Sostenibilità / PARTNERSHIP E SOSTENIBILITÀ
Partnership e sostenibilità: sviluppo compatibile.

In un sistema economico altamente complesso come quello odierno, il vantaggio competitivo dell'impresa è legato, oltre a combinazioni prodotto-processo acquisite, anche alla capacità di progettare, ricombinare e innovare continuamente processi produttivi e prodotti, agendo proficuamente anche in aree produttive, organizzative e strategiche.

In questo senso, Selene ha sviluppato la propria attività aprendosi a collaborazioni con l’intera catena produttiva dell’innovazione.

In particolare, grazie alla sperimentazione e al confronto con clienti, fornitori di materie prime e produttori di macchinari, oggi Selene è in grado di proporre prodotti e soluzioni di imballo che uniscono prestazioni di qualità e sostenibilità.

Ad esempio, con il progetto NextBag-YOU2, Selene ha dato vita ad un vero e proprio circuito virtuoso in cui le aziende partecipano attivamente alla realizzazione di un processo produttivo circolare, minimizzando l’immissione di materia plastica vergine sul mercato e di conseguenza, relative emissioni di CO2 eq.

Oppure nel caso di prodotti combinati PRP + riduzione degli spessori, si aprono nuovi scenari per tutti. 
Prodotti che garantiscono immutate performance con una conseguente diminuzione del peso degli imballi per la stessa quantità di prodotto da confezionare.