BLOG / PRO - 16-04-2020

NextHood: pallet protetti e sostenibili.

NextHood Selene è l’innovativo modo di produrre cappucci estensibili tubolari che permette alle aziende di risolvere definitivamente il problema della protezione e la stabilizzazione dei pallet in modo sostenibile, sia durante la fase del trasporto che in quella di movimentazione. Per NextHood infatti è previsto l’impiego, nello strato intermedio del cappuccio, del PRP - Polimero Riciclato Premium. 

 

NextHood: estensibile e sostenibile come nessuno.

Next Hood è il risultato di molti anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con clienti, fornitori di materie prime e produttori, nonché dalla messa a punto del processo di estrusione e dalla ricerca continua di nuove materie prime che svolge la divisione del laboratorio SQR.

NextHood è infatti il risultato di test e sperimentazioni finalizzate a garantire una perfetta protezione e tenuta del carico utilizzando all’interno del film il PRP - Polimero Riciclato Premium - la materia prima di qualità Selene che aggiunge sostenibilità al prodotto attraverso minor consumo di risorse e relativo abbattimento delle emissioni di CO2 eq. senza perdita di qualità.

 

NextHood: la rivoluzione a tre e cinque strati

NextHood è un tubolare elastico che riduce drasticamente l'impatto ambientale, senza compromettere la stabilità del carico, con un’elevata resistenza alla lacerazione perché è composto da più strati sovrapposti che, insieme, garantiscono prestazioni qualitative assolute.

Nella versione a 5 strati, due strati esterni che servono a garantire tenuta, composti dai migliori mLLDPE disponibili sul mercato, due intermedi sono costituiti da selezionati copolimeri EVA e lo strato centrale, sostenibile, è costituito da elevata quantità di PRP sino ad un contenuto totale del 20% di PRP, la materia prima riciciclata proveniente da processo produttivo circolare.

Nella versione NEXTHOOD le prestazioni del cappuccio sono praticamente identiche a quelle dei prodotti ottenuti con materie prime vergini.

NextHood: una somma d’incredibili vantaggi

- minore consumo materia prima

- minore consumo energia

- flessibilità massima - prodotto unico per più misure di pallet

- riduzione costi per imballo sino al 40%

- valorizzazione del vostro brand - immagine verde